Translate

venerdì 10 maggio 2019

Cosa mettere nella borsa da palestra?!



COSA METTERE NELLA BORSA DA PALESTRA?!


Borraccia o bottiglia d’acqua
Un oggetto indispensabile che non deve mancare nella borsa da palestra è sicuramente una bottiglietta d’acqua. Bere acqua è fondamentale quando si fa attività fisica.

Sali minerali
I Sali minerali, ideali per riprendere energie e idratazione, sono fondamentali soprattutto dopo alcuni particolari esercizi faticosi o dopo aver seguito un corso particolarmente pesante.

Asciugamano
L’asciugamano è sicuramente indispensabile non solo per asciugare il sudore che si produce durante lo sforzo fisico, ma anche per una questione relativa all’igiene personale. Posizionate l’asciugamano su qualsiasi attrezzo sul quale vi sedete o appoggiate a schiena in modo tale che la vostra pelle non entri a contatto diretto con la superficie dell’attrezzo e che siate così più isolate da virus e batteri che possono circolare in ambienti umidi come quello della palestra.

Abbigliamento sportivo (la tuta)
Ovviamente un altro oggetto indispensabile per la palestra è sicuramente la tuta; io nel video indossavo già la mia “divisa” da palestra, ma normalmente si esce dall’ufficio e si corre a far fatica…quindi è sempre bene ricordare di metterla in borsa.

Scarpe da ginnastica
Solitamente è bene ricordarle 🙂 , a meno che non facciate danza, yoga o pilates…o ….non amiate particolarmente correre sul tapis roulant a piedi nudi 🙂 🙂 🙂

Kit per la doccia
Io non amo fare la doccia negli spogliatoi delle palestre quindi, a parte le salviette per darmi una passata veloce prima di salire in macchina, non porto mai dietro nulla. Se invece voi fate la doccia, vi servirà sicuramente accappatoio, ciabatte di gomma, bagnoschiuma, telo per asciugarvi…e tutto quello che abitualmente usate per farvi belle!!!

Snack
Lo spuntino energetico prima di massacrarvi di squat o addominali è INDISPENSABILE! Andare in riserva di zuccheri significa VANIFICARE i vostri sforzi!!!!! Fetta di toscano non salato, banana, qualche cucchiaio di marmellata o miele sempre con del pane, insomma cose leggere, ma”pronte per essere bruciate”, vi serviranno a non a “svenire” e a dare il giusto nutrimento ai vostri muscoli! Mi raccomando MAI MAI fare attività fisica a stomaco vuoto. Ricordatevi circa un’ora prima di fare uno spuntino.

Cuffie e ipod
Se in palestra la solitudine è la vostra migliore amica, sicuramente una buona playlist è quello che vi serve per estraniarvi completamente, quindi non dimenticate l’ipod!!
Ora non vi resta che preparare la vostra borsa da palestra e concedervi un po’ di tempo per voi e soprattutto per il vostro benessere fisico. A me, come sempre, non resta che augurarvi buon allenamento!

Fonte: www.wellnessinblog.com


Post che potrebbero interessarti:


Nessun commento:

Posta un commento

YOUFIT2019

YouFit nasce dalla creatività di cinque amici con un’unica passione: il Fitness. YouFit è un blog che parla di Fi...